Per le strade dell’isola (1)

.
.
Cari lettori: antichi, nuovi, estemporanei,
c’eravamo lasciati con il mio felice approdo a Tenerife e arrivo a Puerto de la Cruz, il 2 gennaio di questo 2023; ne serbo un ricordo dolcissimo, come avviene solitamente in relazione agli episodi che aprono nuove pagine di vita positive.

Così è infatti: in questo primo mese e mezzo, mai per un solo attimo ho avuto ripensamenti su una scelta di vita così importante e maturata in tempi così brevi.

Se non ho ripreso a scrivere, né intorno alla mia vita qui, né sul ribollire delle cose del mondo (quanto mai tumultuoso e appassionante) è dovuto alla concomitanza di alcuni fattori: in primo luogo i miei impegni burocratici, ma ancor di più una propensione più vacanziera che stanziale, a cui mi hanno piacevolmente indotto i miei vecchi amici Roberto e Licia, curiosi del mondo, innamorati di quest’isola e ivi presenti, in questa stessa città, per oltre venti giorni di questo mio periodo di esordio.

Con dispiacere di alcuni di voi (…e forse sollievo di altri, compreso, per il momento, il sottoscritto!), quest’articolo e il prossimo, che conto di pubblicare molto presto, non affrontano temi seri, ma solo una collezione delle immagini più interessanti che ho raccolto nelle giornate di peregrinazione coi miei amici, a bordo della mia fidata Ezechiela.

A evitare lo sgradevole effetto “occhi a ping-pong” tipico di tante proiezioni di diapositive, ho cercato di ridurre la selezione e, a evitare errori o imprecisioni, scelgo di non referenziare l’ubicazione dei luoghi fotografati, ma di lasciarli parlare, spero, con la loro efficacia espressiva.

Anche chi, comunque, ha desiderio di riprendere a leggere i miei resoconti, privati e pubblici, penso che sarà accontentato presto.

Per ora… buona escursione multipla.
.

0 001
0 003
0 005
0 007
0 010
0 013
0 021
0 023
0 029
0 032
0 033
0 034
0 036
0 043
0 048
.
.
.

Informazioni su Franz

Per una mia presentazione, clicca sul secondo riquadro ("website") qui sotto la mia immagine...
Questa voce è stata pubblicata in Tutti gli articoli. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Per le strade dell’isola (1)

  1. Sari ha detto:

    Quanto mare nelle tue foto… un mare da amare. così come la terra che ti ospita ed è già tua. Qui, come vedi, ti si aspetta a tutte le ore, comunque e in qualsiasi situazione… 😉
    Bentrovato Franz.

    • Franz ha detto:

      E’ proprio bello poter contare su amici e amiche fedeli come te!
      In effetti il mare, anzi l’oceano, è il protagonista principale di questa prima rassegna fotografica; non così sarà per la seconda, che mi accingo a preparare e che vedrà come protagonista la roccia vulcanica, l’altro elemento forte di quest’isola.
      A presto su questi schermi …e grazie ancora.

  2. Elsa ha detto:

    Sono ansiosa di leggere i racconti della tua nuova vita e vedere attraverso le tue foto l angolo di.mondo dove vivi ora. Attendo con impazienza.

    • Franz ha detto:

      Benvenuta, Elsa, e grazie per le tue belle parole.
      La tua impazienza sarà soddisfatta molto presto, soprattutto per quanto riguarda la seconda rassegna di foto.

  3. camu ha detto:

    Guarda, non devi mica giustificarti con nessuno se sei stato lontano da questi schermi per qualche tempo. Immaginavo che, come ho scritto in un commento precedente, eri stato risucchiato dal vortice dell’approdo nell’isola, dalle faccende burocratiche, dall’acclimatarsi (anche letteralmente) al nuovo ritmo quotidiano. Ero certo che il silenzio non fosse collegato ad un pentimento o ad un rimorso relativo alla scelta fatta. Ho stupendi ricordi di Tenerife, e so bene quanto sia bella la vita sull’isola. Ho tante domande per te, forse perché ispirato dalla tua scelta, vorrei convincere la consorte, quando andremo in pensione, a seguire una strada simile. Ci sarà tempo e luogo per farti queste domande 😉 Intanto bentrovato!

    • Franz ha detto:

      Risponderò ben volentieri, caro Camu, a tutte le domande che vorrai farmi su questo mio nuovo capitolo di vita.
      E ancor più volentieri fungerò da esempio trainante per un vostro approdo, non saltuario, qui alle Canarie e magari proprio a Tenerife Nord.
      Un benritrovato a te!

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.